Domani a Nocera Superiore prima pietra del cantiere per rifare piazza Marco Polo. Cuofano “sarà un angolo della città tutto nuovo”
Nuovo look per piazza Marco Polo. Domani la posa della prima pietra a simbolo dell’imminente inizio dei lavori per l’area urbana al centro di via Russo a Nocera Superiore. L’opera di riqualificazione, varata dall’amministrazione comunale, interessa lo spazio antistante il plesso scolastico Marco Polo, tra via Napoli e via Russo.
Restyling divenuto ormai necessario. Diverse le novità. Una nuova pavimentazione a raso, pubblica illuminazione, arredo urbano, nuove aree di parcheggio e videosorveglianza. “Un intervento – ha detto il sindaco Giovanni Maria Cuofano – che da tempo l’amministrazione ha programmato e finalmente vede luce con la posa della prima pietra. Verrà realizzato un nuovo punto di aggregazione sociale in quella che sarà una nuova piazza”.
Un recupero e una rigenerazione che scandiscono il piano di riqualificazione urbana varato già nella precedente amministrazione Cuofano e che continua nel medesimo solco. Previsti, inoltre, la realizzazione di nuovi spazi di sosta e di un chiosco per ristoro.
“L’indirizzo dell’amministrazione – ha continuato il sindaco – è proprio quello di creare un nuovo punto di socialità per i cittadini, non solo per le famiglie che usufruiscono della scuola, ma anche per quanti, passeggiando per via Russo, possono avere un punto di ritrovo. L’obiettivo è quello di dare a una strada così lunga, che non ha urbanizzazioni secondaria importante, un punto centrale di aggregazione e lo si fa dinanzi a una scuola”.