Iniziati i lavori di ripristino del muro in via Elena degli Angeli, “Arenula e Mercato quartieri ricchi di storia e da tutelare
“I quartieri Arenula e Mercato sono i più belli di Nocera Inferiore. Essi trasudano storia con la chiesa di Sant’Antonio e la sua bellissima scalinata, Il Museo dell’Agro Nocerino-Sarnese, la chiesa del Corpo di Cristo, la “caserma rossa”, la villa comunale, la chiesa e il convento di Sant’Andrea, il monumentale San Giovanni in parco, il convento di Sant’Anna, il Castello del Parco, tutto il complesso ex Manicomio con la chiesa di San Bartolomeo e il teatro degli Olivetani. Ma anche Pietraccetta e Piedimonte. Sono motivi di ricchezza”.
Lo ha detto il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, dopo aver appreso della notizia del crollo di parte del muro della scalinata di via Elena degli Angeli i cui lavori di ripristino sono iniziati questa mattina.
“Dispiace – ha continuato il sindaco De Maio – vedere tutta questa bellezza afflitta e svilita dal traffico che per la maggior parte è di attraversamento e dalla sosta selvaggia. Oramai qui si parcheggia dappertutto, anche sul più impraticabile pezzetto di terreno. E non sono solo i residenti della zona. Spero che il recupero, e spero la liberazione, di piazza Sant’Antonio sia solamente l’inizio di una nuova vita dei nostri quartier, i cui abitanti sono desiderosi di poter tranquillamente passeggiare per le proprie storiche strade, respirando l’aria buona che ci dà la collina di Sant’Andrea”.