L’operazione anti droga è scaturita dalle indagini condotte dalla Dda di Salerno in seguito all’omicidio Salvati e Califano
I carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, nel corso delle indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Salerno, hanno arrestato un uomo, D.V., ritenuto a capo di un’organizzazione che gestiva lo spaccio di droga nella Valle dell’Irno.
Le indagini sono successive al duplice omicidio di Vincenzo Salvati e Aniello Califano, uccisi nell’ottobre 2020 da Vincenzo Ansalone, originario di Baronissi, dopo una discussione sul mancato pagamento di una fornitura di cocaina che lo portò a sparare sei colpi di pistola contro le due vittime. Tra l’altro Ansalone è stato condannato anche per traffico di stupefacenti.
L’attività investigativa, condotta in sinergia dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno e la procura della Repubblica presso il tribunale di Nocera Inferiore, ha messo in evidenza che, a seguito del duplice omicidio, si sono susseguiti nuovi equilibri nell’organizzazione delle piazze dello spaccio di droga, gestite da altre associazioni criminose.