I volontari della Croce Rossa evitano la chiusura di due reparti del polo oncologico di Pagani dopo i 18 casi di contagio. Ammalati trasferiti a Scafati
Gli otto pazienti positivi al Covid 19 ricoverati al polo oncologico dell’ospedale Tortora di Pagani sono stati trasferiti al Covid Hospital di Scafati. Sono a casa, invece, i dieci infermieri anche loro contagiati. Si è in attesa del risultato dei tamponi a cui sono stati sottoposti i medici. Intanto è stato scongiurata la chiusura dei reparti di oncoematologia e di oncologia dopo la scoperta di un focolaio di contagio. Manca, infatti, il personale risultato affetto dal Covid o in quarantena. Domani l’attività sanitaria sarà assicurata grazie alla collaborazione con la Croce Rossa. Lo ha annunciato il sindaco Lello De Prisco. I volontari si occuperanno della gestione dei flussi dei pazienti in entrata e in uscita dai due reparti.
“La sollecitazione partita dal neo direttore sanitario, Stefania Parlato, – si legge in una nota – è stata subito attenzionata dall’amministrazione De Prisco che, attraverso la consigliera delegata alla sanità, Rita Greco, e il consigliere Tommaso Passamano, ha allertato la Croce Rossa, comitato locale Agro, per richiedere l’ausilio dei volontari che saranno coordinati della presidente Angela Emanuele”. Il supporto della Croce Rossa è stato avallato dai primari dei due reparti, Giuseppe Di Lorenzo e Catello Califano.