Nocera Inferiore, continuano i raid del ladro seriale che butta giù le porte dei negozi a spallate per pochi spiccioli, ora un parrucchiere
È ormai diventato un incubo dei commercianti di Nocera Inferiore. È il ladro seriale che la notte va in giro a scardinare saracinesche e vetrine di negozi, pizzerie e ristoranti. Imperterrito da settimane e mesi continua nei suoi raid portando a casa pochi spiccioli . Sfrontato, non si copre quasi mai il volto, sembra essere l’unico protagonista di una vicenda che sembra essere diventata una telenovelas. Lo si rileva anche dal “modus operandi” e dalle immagini carpite dalle telecamere di sicurezza.
La scorsa notte è toccato ad un atelier di parrucchiere per donna subire l’intrusione del ladro che a suon di spallate riesce ad aprire le porte dei negozi. Siamo nella centralissima via Papa Giovanni XXIII, traversa di via Roma. Questa mattina la titolare di Joe Nipò Parrucchieri ha avuto l’amara sorpresa, ha trovato la porta vetrina forzata e il furto del salvadanaio dove le sue collaboratrici conservavano le mance delle clienti.
Sul posto gli agenti del locale commissariato della Polizia di Stato guidati dal vice questore Aniello Ingenito che hanno effettuato i rilievi e visionato le immagini delle telecamere di sicurezza del negozio. Si tratterebbe dello stesso ladro che da settimane semina il terrore forzando e abbattendo vetrine per portare via i pochi spiccioli che può trovare nelle casse, soldi lasciati prima della chiusura serale. Alcuni giorni fa era toccato ad un bar, il Caffè Fornaro, e all’agenzia Immobiliare Tirrenia. Ancora prima due pizzerie, un negozio di abbigliamento, uno di telefonia, un salone di bellezza.
La foto di copertina è di archivio.