Erano finiti in una retata della polizia dopo la denuncia di un commerciante. Hanno dimostrato di aver pagato le t shirt con la carta di credito.
“E’ stato tutto un errore. Domani torniamo a casa”. E’ il contenuto della telefonata ai familiari di uno dei due giovani che erano stati fermati dalla polizia a Budapest in Ungheria. I due, entrambi di Nocera Superiore, erano accusati di aver rubato delle magliette da uno stand all’esterno del circuito di Hungaroring dove domenica scorsa si è corso il Gran Premio di Formula 1.
Gli agenti erano intervenuti dopo la denuncia di alcuni commercianti che avevano lamentato il furto di magliette celebrative della gara. La polizia ha quindi fermato un gruppo di persone che erano in possesso delle t shirt. Tra questi vi erano i due nocerini. A complicare le cose c’è stata la lingua. Alla fine i due operai, grazie ai controlli sulla carta di credito, hanno potuto dimostrare che avevano pagato regolarmente le magliette. Sono stati rilasciati e domani torneranno a Nocera Superiore. Del caso si è interessata l’ambasciata italiana a Budapest.