Sono a piede libero i quattro giovani denunciati dai carabinieri, avrebbero aggredito tre ragazzi nel centro di Nocera Inferiore
Sono stati identificati e denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria, quattro giovani che venerdì scorso, insieme ad altri coetanei, hanno selvaggiamente picchiato tre ragazzi. Le indagini, affidate ai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, sono ancora in corso per accertare l’identità delle altre persone coinvolte nel fatto di cronaca.
I quattro denunciati, secondo fonti investigative, sarebbero tra i componenti del gruppo che venerdì scorso, davanti ad un bar in via Garibaldi, hanno aggredito e picchiato violentemente un ragazzo di 19 anni provocando lesioni traumatiche a lui, alla sorella e ad un amico che era intervenuto per soccorrerlo.
Domani mattina, alla luce di questo episodio, ma anche di un attentato sotto l’abitazione di un pregiudicato in via Solimena avvenuto il 17 gennaio scorso, in prefettura a Salerno si terrà la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro è stato convocato dal prefetto Francesco Russo su richiesta del sindaco Manlio Torquato.
La nota del sindaco
“Apprendo con soddisfazione – ha scritto in una nota il sindaco – dell’ottimo lavoro di Polizia e Carabinieri che hanno individuato alcuni tra i protagonisti delle due aggressioni verificatesi di recente a Nocera. Un buon viatico in vista del Comitato per l’ordine e la sicurezza Pubblica che si terrà domani in Prefettura. Un comitato comunque necessario per un quadro più complessivo della situazione in città e delle ulteriori azioni da mettere in campo subito”.