L’incontro nell’ambito della visita pastorale in corso nella forania di Pagani. Il vescovo: <<Il calcio unisca, non divida e trasmetta valori sani>>
Il Vescovo della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, in visita pastorale alle parrocchie di Pagani, ieri sera ha incontrato i dirigenti e i giocatori della Paganese Calcio nella sede di via Filettine. «Giocarsi bene la partita della vita», è l’invito che monsignor Giuseppe Giudice ha rivolto ai calciatori azzurrostellati.
Sport, calcio in questo caso, che sia veicolo di valori sani, autentici, che unisca e non divida, non polarizzi il tifo verso forme estreme, è stato un altro sollecito del presule. Accompagnato da don Antonio Guarracino, parroco che guida le comunità di Gesù Risorto e Madonna di Fatima, il vescovo ha colto l’occasione per parlare dell’importanza dello sport e delle potenzialità che esprime, se rapportate allo spirito di aggregazione, condivisione e formazione che dovrebbero contraddistinguerlo.
La visita pastorale continua nelle parrocchie di Gesù Risorto e Madonna di Fatima, poi da domenica monsignor Giuseppe Giudice sarà nella parrocchia di Sant’Alfonso Maria de Liguori, evento che chiude il ciclo di incontri nella forania di Pagani.