L’incendio sta distruggendo ettari di vegetazione tra Nocera e Rocca, e causando danni anche alle linee di energia elettrica. A Cava attivato il Coc
Continuano senza sosta le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato su monte Solano. Si è aggiunto anche un elicottero al canadair che dalla tarda mattinata sta sorvolando senza sosta su Nocera Superiore e Roccapiemonte, gettando acqua sulle lingue di fuoco che continuano a mangiare ettari di vegetazione per poi rifornirsi al vicino depuratore di Starza.
Operazioni che hanno reso necessario anche l’interruzione dell’energia elettrica, sulla collina sono presenti diverse antenne che trasportano l’elettricità verso le città vicine. Disagi simili pare che si siano avvertiti a Cava de’ Tirreni. “L’incendio – ha spiegato il vice sindaco Nunzio Senatore – sta causando danni anche alle linee aeree di energia elettrica e alla cabina primaria che alimenta la nostra città, Vietri Sul Mare e i comuni della Costiera amalfitana”.
Situazione che hanno portato all’attivazione del Centro Operativo Comunale per monitorare l’evolversi della situazione. “Le operazioni di spegnimento purtroppo – ha aggiunto Senatore – potrebbero rendere necessario sospendere l’erogazione di energia elettrica entro breve tempo in tutta la città. Non appena possibile l’erogazione sarà ripristinata”.