Incendio porte e finestre chiuse. Il sindaco Manlio Torquato ha allertato le persone che vivono nel raggio di un chilometro dal capannone andate in fumo
Il sindaco Manlio Torquato ha invitato le persone che vivono vicino all’area industriale di tenere porte e finestre chiuse. “Considerato che i fumi derivanti dall’incendio che si è propagato il località Fosso Imperatore potrebbero causare situazioni di difficoltà respiratorie – si legge in una nota – comunica ai cittadini residenti nel raggio di un chilometro dal capannone, di tenere precauzionalmente chiuse porte e finestre delle proprie abitazioni fino alla verifica delle condizioni di salubrità dell’aria”.
L’incendio ha devastato il capannone dell’azienda Party & Co, azienda che commercializza on line all’ingrosso prodotti per feste e party come palloncini ed altri gadget. Lo stabilimento appartiene ad una nota fabbrica di pavimenti industriali ed era stato parzialmente ceduto alla Party & Co.
L’incendio è stato circoscritto ma la struttura è collassata. I vigili del fuoco hanno evitato che le fiamme si propagassero ad un vicino capannone. E’ presto per ipotizzare le cause dell’incendio. Indubbiamente il vento di tramontana che sta soffiando da questa mattina in tutta l’area ha facilitato il propagarsi delle fiamme. La Protezione Civile della Regione Campania ieri aveva decretato l’allerta meteo proprio per il forte vento.
Al lavoro nell’area industriale i pompieri del distaccamento di Salerno e di Nocera. Questi ultimi nel tardo pomeriggio erano anche intervenuti per spegnere alcuni focolai d’incendio nella boscaglia del Parco Fienga