Gli uomini della Digos del commissariato di Nocera in trasferta nel capoluogo dauno per identificare i responsabili degli incidenti dopo la partita con la Nocerina
Ora l’attenzione degli investigatori si è spostata su Foggia. Gli agenti del commissariato di polizia di Nocera Inferiore, guidati dal vicequestore Luigi Amato, stanno esaminando foto e filmati degli atti di vandalismo e teppismo messi in atto dai tifosi pugliesi al termine della partita tra Nocerina e Foggia durante il rientro.
Gli uomini della Digos avrebbero effettuato già alcune trasferte nel capoluogo dauno per identificare gli ultras protagonisti delle violenze. Ed è certo che arriveranno altri Daspo.
“La città si aspetta da noi – avrebbe detto il vicequestore Amato ai suoi uomini durante una riunione – una risposta urgente dopo che diversi cittadini ignari sono rimasti vittime di momenti di terrore per un gruppo di teppisti”.
Intanto sono stati notificati tutti i Daspo emessi l’altro giorno. I provvedimenti sono in totale 15, tredici per altrettanti ultras nocerini e due per ultras pugliesi, uno di Foggia, l’altro di Lucera.
I provvedimenti di divieto di assistere ad eventi sportivi hanno una durata che va dai tre ai sette anni. I Daspo più severi riguardano persone recidive che in passato erano stati raggiunti da provvedimenti simili