Temporali e forti venti insisteranno sulla Campania almeno per altre 24 ore, l’allerta meteo prorogata sino alla serata di domani
Altre 24 ore di cattivo tempo tanto da spingere la Protezione Civile della Regione Campania a prorogare sino alle 18 di domani domenica 27 novembre l’allerta meteo arancione e gialla attualmente in vigore. La perturbazione tuttora in atto, continuerà a insistere sul territorio regionale portando precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, venti forti e mare agitato.
Particolare attenzione, secondo il bollettino regionale in modo particolare da questa sera e per tutta la giornata di domani, nella Piana Campana, Napoli, Isole e Area Vesuviana. A preoccupare sono le forti raffiche di vento e le precipitazioni, anche a carattere di rovescio, che si attendono nelle ore notturne. Per questo motivo la cabina di regia raccomanda alle autorità locali di attivare, qualora fosse necessario, le misure di sicurezza previste dal piano di azione, in caso di allagamenti, esondazioni e innalzamento dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione.
A Nocera Inferiore osservato speciale il torrente Solofrana all’altezza di via Pucci, con la macchina operativa della protezione civile a monitorare costantemente il livello del corso d’acqua. Il timore è che la pioggia possa nuovamente ingrossare il torrente e l’innalzamento delle acque potrebbe mettere a repentaglio la tenuta dell’argine già messo k.o nella giornata di martedì, crollato a causa della forza dell’acqua. Gli operai del Genio Civile sono da mercoledì a lavoro per ristabilire la normalità, posizionando prima dei grossi massi di cemento per poi ricostruire il muro di contenimento.