Via libera all’affidamento del servizio per la manutenzione del verde pubblico a Nocera Inferiore, la replica alle polemiche di D’Alessandro
Verde pubblico, dalla denuncia ad un atto concreto. Soltanto questa mattina il consigliere comunale di opposizione Giovanni D’Alessandro aveva diffuso una nota sulla carente manutenzione del verde cittadino. Poche ore dopo l’amministrazione comunale ha pubblicato sull’albo pretorio l’affidamento del servizio.
La risposta dell’amministrazione comunale arriva attraverso gli atti. Sul sito del Comune è stata pubblicata la determina del dirigente dei Lavori Pubblici, Silvia Esposito, per l’affidamento della manutenzione del verde cittadino alla società “Appalti e Gestione del Verde”. L’azienda, con sede a Napoli, si è aggiudicato il servizio, che avrà una durata di un anno, grazie ad un ribasso sull’importo a gara quasi del 59 %. Il Comune pagherà 105.167,31 euro compreso Iva e oneri.
Mentre va avanti l’iniziativa “Nocera si-cura”. Oltre a programmare incontri nei diversi quartieri, piazze e parrocchie per divulgare il nuovo calendario della raccolta differenziata dei rifiuti e sensibilizzare i cittadini, prevede interventi straordinari nei fine settimana indicati dal calendario per l’attività di diserbo e lavaggio delle strade. “Siamo già stati a Santa Chiara, a Piazza del Corso e al Rione Calenda. Questo fine settimana, invece, saremo a Piedimonte e domenica incontreremo i cittadini della parrocchia San Bartolomeo Apostolo – ha precisato il sindaco Paolo De Maio – dobbiamo tutti prenderci cura della nostra città”.