Non è andata a buon fine la procedura del Comune di Nocera Inferiore per il trasporto scolastico, l’esperimento aveva dato buoni risultati
È andata deserta la gara per l’affidamento del trasporto scolastico a Nocera Inferiore. Nessuna azienda ha aderito alla richiesta formulata dall’amministrazione comunale per espletare il servizio in queste ultime settimane dell’anno scolastico e per il prossimo. Il termine ultimo di presentazione delle offerte era stato fissato per il 6 marzo scorso.
Il servizio era stato avviato dal Comune in via sperimentale. Il buon risultato ottenuto aveva convinto l’amministrazione De Maio a continuare su questa strada tanto da predisporre una procedura negoziata per l’affidamento del servizio in modalità telematica.
L’obiettivo era quello di assicurare il trasporto degli studenti per l’anno scolastico in corso e per quello successivo, facilitando il raggiungimento delle scuole da parte degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Insomma si tratta di “un servizio di pubblico interesse, rientrante nel quadro degli interventi di assistenza scolastica”. Alla fine, però, la gara è andata deserta così come ufficializzato dalla determina del dirigente degli Affari generali del Comune, Silvia Esposito. Non è escluso che il Comune possa formulare una nuova procedura.