Nuova viabilità, stop alle auto in piazza Guerritore, via Canale e via Amato, sospesa la Ztl, riapre via Roma. Critiche per l’asfalto
di Christan Geniale
Viabilità, si cambia. Stop alle auto in via Garibaldi, piazza Guerritore, via Canale e via Amato. In compenso riapre via Roma e su via Fava viene ripristinato l’originario senso di marcia. Da domani 1° marzo, e sino al prossimo 7 marzo, entrerà in vigore il nuovo dispositivo del traffico per consentire i lavori per la nuova rete fognaria. Si tratta del primo lotto, stralcio B.
Questa mattina il comandante della polizia municipale, Mario Caso, ha firmato l’ordinanza che dispone il nuovo piano di viabilità alternativa per Nocera Inferiore. In particolare i veicoli provenienti da via Barbarulo diretti a via Canale dovranno svoltare a destra imboccando il corso Vittorio Emanuele II, direzione piazza Amendola. Pertanto viene sospesa la Ztl con la disattivazione dell’impianto di controllo. Non sarà facile raggiungere il parcheggio di via Canale. Lo si potrà fare con un lungo giro attraverso via Fucilari, via Matteotti, via Citarella, via Balbo, via Cabrera, via Bosco Lucarelli.
“La riapertura di via Roma – ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio – ci mostra come i lavori stiano procedendo spediti. Ci attende l’ultimo passo per completare definitivamente il progetto della rete fognaria nel cuore della città. Ancora un pò di pazienza”. Critiche, però, sono arrivate per le modalità della posa dell’asfalto in corso in questi giorni nelle strade dove sono stati già effettuati i lavori. Per molti cittadini sarebbe stato opportuno far asfaltare l’intera sede stradale e non soltanto la striscia dello scavo. “Non sono lavori di nostra competenza ma dell’azienda che sta effettuando i lavori delle fognature”, fanno sapere dal Comune.