La Fials Salerno ha organizzato un convegno per “valorizzare le risorse della sanità locale e migliorare il servizio sanitario nazionale”
“Sanitaria…Mente Parlando”, è un momento di confronto sul futuro della sanità locale e sulle prospettive per operatori e cittadini. Il convegno si terrà sabato 29 marzo alle 9,30 nella sala polifunzionale della Galleria Maiorino a Nocera Inferiore. L’evento è stato organizzato dalla Fials Salerno, la Federazione Autonomie Locali e Sanità.
“Questo convegno – ha spiegato il segretario provinciale Carlo Lopopolo – rappresenta un’opportunità fondamentale per discutere apertamente delle criticità e delle prospettive della sanità territoriale. Il nostro obiettivo è garantire un servizio sanitario efficiente, accessibile e all’altezza delle esigenze della cittadinanza. Dobbiamo lavorare insieme per migliorare le condizioni dei lavoratori della sanità e per offrire ai cittadini cure di qualità. Il confronto con le istituzioni è essenziale per trovare soluzioni concrete e attuabili”
Parteciperanno al dibattito i consiglieri regionali Nunzio Carpentieri, Aurelio Tommasetti, Tommaso Pellegrino e Corrado Matera. Prevista la presenza dei sindaci Paolo De Maio e Gennaro D’Acunzi, della direttrice sanitaria degli ospedali di Nocera, scafati e Pagani, Rosalba Santarpia. L’iniziativa si inserisce in un percorso di sensibilizzazione e valorizzazione delle risorse sanitarie locali, con la ferma volontà di stimolare un cambiamento positivo nel sistema sanitario territoriale.