La parrocchia di Sant’Alfonso a Sarno ha accolto don Marco, giovedì toccherà a Piedimonte abbracciare i parroci don Giuseppe e don Domenico
Fedeli in festa alla parrocchia di San Bartolomeo Apostolo a Nocera Inferiore per l’arrivo dei nuovi parroci. Giovedì 7 settembre il nuovo parroco don Giuseppe Villani, farà ufficialmente ingresso nella comunità di Piedimonte per l’inizio del suo mistero pastorale. A rendere solenne il momento, sarà celebrata la Santa Messa dal vescovo della diocesi Nocera Sarno, monsignor Giuseppe Giudice, alle ore 19. Don Giuseppe, originario di Nocera Superiore, dopo diversi anni, prima da ministrante e poi da sacerdote, lascerà la sua Pucciano Pareti che lo ha visto crescere.
A Piedimonte don Giuseppe non sarà solo. Al suo fianco ci sarà il vice parroco don Domenico Petti, originario anche lui di Nocera Superiore e ordinato sacerdote lo scorso aprile, e la comunità di San Bartolomeo Apostolo è pronto ad accoglierlo. Cresciuto come chierichetto nella parrocchia di Maria Santissima di Costantinopoli a Pecorari, il religioso, dopo la sua ordinazione, ha prestato il suo servizio pastorale nella Cattedrale di San Prisco, aiutando nelle varie attività il parroco don Vincenzo Spinelli.
Se a Piedimonte la festa sarà celebrata giovedì, in diocesi, però, c’è già chi ha festeggiato i nuovi arrivi. Parliamo dei fedeli della comunità parrocchiale di Sant’Alfonso a Sarno. Ieri sera ha fatto il suo ingresso ufficiale il nuovo parroco don Marco Siano. A presentare il religioso alla comunità è stato il vescovo Giudice che, per l’occasione, ha officiato la celebrazione eucaristica. Don Marco negli ultimi anni è stato parroco a Pagani, nella comunità di San Francesco di Paola e di Santa Maria delle Grazie.