Da Pareti a Piedimonte, San Bartolomeo Apostolo non lo lascia. Don Giuseppe Villani è il nuovo parroco, con lui anche don Domenico Petti
A guidare la parrocchia di San Bartolomeo Apostolo non saranno più i frati minori cappuccini. Questa mattina il vescovo della diocesi Nocera Sarno, Giuseppe Giudice, ha firmato la nomina che vedrà don Giuseppe Villani nuovo parroco, a partire dal prossimo settembre, della comunità di fedeli del quartiere Piedimonte. Il giovane sacerdote, originario di Nocera Superiore, è cresciuto spiritualmente nella chiesa parrocchiale del borgo di Pareti, intitolata, gioco del destino, proprio a San Bartolomeo Apostolo.
Don Giuseppe, dopo essere ordinato sacerdote nel settembre 2020, si è messo al servizio della pastorale diocesana come guida spirituale di chierichetti e ministranti. La sua esperienza di parroco a Piedimonte vedrà al suo fianco un altro giovane sacerdote, don Domenico Petti che sarà vice parroco. Anche lui originario di Nocera Superiore, cresciuto nella parrocchia di Maria Santissima di Costantinopoli di Pecorari, è stato ordinato sacerdote lo scorso aprile.
Il vescovo Giudice, a margine della firma delle nuove nomine, ha voluto ringraziare i Frati minori cappuccini per il servizio pastorale svolto nella parrocchia di San Bartolomeo Apostolo nell’arco di questi mesi.