Trasferito dalla stazione in via Apicella il mercatino rionale, Guerritore “zona più attrattiva per il commercio”
“Finalmente viene ridata dignità agli operatori commerciali”. È il commento dell’assessore alle Attività produttive del Comune di Nocera Inferiore, Renato Guerritore al trasferimento del mercatino rionale avvenuto questa mattina in via Apicella. Sino a ieri era in una traversa di piazza Trieste e Trento nei pressi della stazione ferroviaria.
“Quell’area angusta – ha sottolineato Guerritore – era priva di qualsiasi tipo di servizio per la categoria. L’amministrazione comunale in via Apicella ha provveduto all’installazione di bagni chimici. Prima i venditori ambulanti erano costretti a utilizzare i servizi igienici della stazione ferroviaria. Ci sono anche punti d’acqua corrente. La scelta è ricaduta su via Apicella in quanto strada che abbraccia tre quartieri, Casolla, Arenula e Gelsi, che ha alle spalle l’ospedale Umberto I ed è attigua al mercato settimanale di viale San Francesco, quindi area di attrazione e transito che può favorire i commercianti”.
“Nonostante la pioggia – ha detto il sindaco Paolo De Maio – questa mattina erano presenti dieci commercianti ambulanti, soddisfatti del lavoro svolto sinergicamente insieme per il trasferimento del mercatino rionale. Proseguiremo occupandoci anche della copertura dell’area e di ogni altra misura necessaria per rendere via Apicella idonea al lavoro degli operatori commerciali e, conseguentemente, limitare al massimo i possibili disagi per gli alunni della scuola media Marrazzo”.