Un operatore della Nocera Multiservizi finisce in ospedale a causa delle ferite riportate dal liquido acido. I riflessi evitano il peggio
Una bottiglia contenente acido poteva risultare fatale. A temere il peggio un operaio della Nocera Multiservizi durante il turno di lavoro. E’ accaduto questa mattina nell’incrocio tra via Cucci e via Fucilari, in pieno centro città a Nocera Inferiore. L’ operatore ecologico nella raccolta dei sacchetti d’immondizia é stato raggiunto al volto e ad un braccio da liquido acido. Solo grazie alla prontezza dei suoi riflessi che l’operaio è stato capace di evitare il peggio. La bottiglia di acido evidentemente è stata conferita in modo errato. Il sacco della spazzatura, secondo calendario, avrebbe dovuto contenere solo imballaggi di plastica e metalli.
L’operatore della Multiservizi è stato trasportato all’ospedale Umberto I per le cure necessarie. L’uomo è stato medicato per le ferite riportate al volto e alle braccia. “Il fatto accaduto denota come la superficialità di certi cittadini possa avere conseguenze anche gravi, come in questo caso” ha detto l’assessore all’ecologia Nicoletta Fasanino augurando al malcapitato una pronta guarigione.