Si sblocca a via Napoli l’area degli ex container. Saranno costruiti alloggi, centro di quartiere e una sala polifunzionale
Sorgerà a Nocera Inferiore una nuova area abitativa con 32 alloggi, due adibiti a servizio di quartiere e una sala polifunzionale. Il programma di potenziamento è previsto all’interno dell’ex zona container di via Napoli. L’area supera i quattro mila metriquadri. Le nuove costruzioni, previste dalla bozza progettuale, saranno efficienti sia in termini energetici che ecosostenibili. Gli alloggi, infatti, saranno dotati di impianti a basso consumo. “La proposta progettuale rappresenta un’occasione per la riqualificazione di un’area importante come quella di via Napoli”. Lo ha detto l’assessore ai lavori pubblici Imma Ugolino e ha aggiunto “una proposta che giunge contemporaneamente a una risposta concreta alla carenza di alloggi Edilizia residenziale sociale”.
Il costo dell’intervento è di circa sei milioni di euro, di cui cinque milioni garantiti dal contributo regionale e un milione a carico del Comune. Infatti l’Amministrazione comunale ha partecipato al bando della Regione Campania per la realizzazione di Programmi integrati di Edilizia residenziale sociale.