All’Immacolata migliaia di persone a Nocera Inferiore per l’accensione dell’albero di Natale. Successo del mercatino. “Che la festa cominci”
Le luci si sono accese quando il soprano Anna Corvino ha cambiato ritmo mentre cantava White Christmas, un secondo di silenzio per passare da una versione classica ad una jazz, lo sfavillio delle luci e poi di nuovo le note tra gli applausi di migliaia di persone con naso e telefonino in su. Nocera Inferiore “che la festa cominci”.
Momenti emozionanti
E’ stato il momento più emozionante della cerimonia di accensione dell’albero di Natale in piazza Amendola e che domenica sera ha richiamato circa diecimila persone stipate tra piazza Amendola, piazza Diaz, corso Vittorio Emanuele, via Fucilari, via Amato e via Origlia. Corvino, accompagnata da Paola Petrosino al pianoforte, Antonello Buonocore al contrabbasso e Antonio De Cola alla batteria hanno continuato con altri brani natalizi mentre la gente fotografava e faceva selfie. “Un momento emozionante – ha detto l’assessore Federica Fortino – non ci aspettavamo tante persone. Abbiamo scelto come madrina Anna Corvino perché è un’artista nocerina che dà lustro alla nostra città, una delle caratteristiche di questo Natale è proporre le tante eccellenze che abbiamo” .
“Con l’accensione dell’albero nel giorno dell’Immacolata come da tradizione – ha detto Manlio Torquato – sono iniziate le celebrazioni delle festività natalizie. In città c’era un fiume di gente accorsa a vederlo. Auguro a tutti di viverle nella giusta atmosfera di serenità e di armonia che questo grande evento della cristianità e della nostra civiltà richiede”.
Il mercatino di Natale
Dopo l’accensione dell’albero, è alto circa 15 metri, la folla si è riversata nel mercatino di Natale curiosando tra le tante casette degli espositori. Anche qui un successo smentendo le perplessità e le critiche dei giorni precedenti sulla nuova allocazione. “L’aria di festa che si respirava ieri in città con l’accensione dell’albero e l’apertura dei mercatini – ha detto l’assessore Antonio Franza – è senza alcun dubbio la miglior risposta che si potesse dare. Una città strapiena di gente, residenti e non, che ha apprezzato il lavoro portato avanti con non poche difficoltà. Scommessa vinta sul mercatino? La nuova collocazione all’inizio ha creato non poche perplessità, ma si sa che le novità spesso spaventano. Dopo la giornata dell’Immacolata probabilmente anche qualche scettico cambierà idea”. Nocera Inferiore, che la festa cominci.