Per dare avvio ai lavori di realizzazione degli alloggi popolari a Montevescovado, il Comune cerca case temporanee per 32 famiglie
Il Comune di Nocera Inferiore è alla ricerca di case per 32 famiglie. E’ quanto si legge dall’avviso esplorativo, pubblicato sul sito internet dell’Ente, per reperire immobili che possano ospitare, temporaneamente, i nuclei familiari che attualmente vivono all’intento dei fabbricati di via San Prisco a Montevescovado. Questo per permettere l’inizio delle attività di demolizione e di ricostruzione dei nuovi 32 alloggi popolari. Il programma dei lavori, inoltre, prevede anche la riqualificazione degli spazi urbani che circondano la zona.
“Durante l’amministrazione Torquato – ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio – abbiamo lavorato duramente per ottenere i fondi necessari per la realizzazione dei nuovi alloggi di Montevescovado e per la riqualificazione dell’intero quartiere. Oggi ci adoperiamo affinché tutte le procedure siano chiare, trasparenti e con il minor numero di sacrifici da richiedere alle famiglie che dovranno temporaneamente spostarsi”.
Possono aderire al bando tutti coloro che possiedono immobili all’interno del territorio comunale e disponibili a stipulare con il Comune contratti di locazione. L’intervento è finanziato dal programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione di edilizia residenziale pubblica”. Il Comune, inoltre, valuterà anche eventuali proposte provenienti da strutture alberghiere e ricettive della città.