Progetto “scuole sicure” per tenere i ragazzi lontano dalla droga. Interventi per gli studenti dei plessi Cafiero e Madre Teresa di Calcutta
Nuovi interventi per le scuole del territorio. A Nocera Inferiore due le aree scolastiche individuate dove operare. Saranno la scuola secondaria di primo grado “Cafiero” al quartiere Piedimonte e la scuola primaria “Madre Teresa di Calcutta” al quartiere Montevescovado. All’interno dei due plessi scolastici è previsto la realizzazione e l’ampliamento del sistema di video sorveglianza, l’intensificazione delle attività di controllo che vedrà impegnati gli agenti della polizia municipale, nonché l’inizio di percorsi formativi di prevenzione e sensibilizzazione del disagio e della devianza.
Quello che si andrà a concretizzare, è un progetto voluto dall’amministrazione comunale, in sinergia con gli uffici della pubblica istruzione. Insomma più sicurezza e tutela per i fanciulli. L’intervento che vedrà realizzarsi sui due istituti comunali, rientra nell’ambito di Scuole Sicure. “E un progetto – ha detto l’assessore con delega alla pubblica istruzione Federica Fortino – che si svilupperà attraverso interventi finalizzati al rafforzamento delle iniziative di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree circostanti gli istituti scolastici”.