Sono sedici le strutture che ospiteranno i centri estivi voluti dall’amministrazione. Le attività avranno una durata che varia dalle due alle tre settimane
E’ estate anche per i fanciulli con i centri estivi. Partono a Nocera Inferiore i campi estivi convenzionati dal Comune che, oltre all’aspetto ludico, prevedono un ricco programma di attività̀ scolastiche alla scoperta del territorio. Le attività dei campi estivi sono rivolte ai bambini che rientrano nella fascia d’età che va dai tre agli undici anni. Tutte le attività, ha fatto sapere l’amministrazione comunale, saranno effettuate in tutta sicurezza, nel rispetto delle normative di sicurezza anticovid richieste dai protocolli ministeriali. Insomma un messaggio rassicurante rivolto alle famiglie dei fanciulli che prenderanno parte.
Sono sedici le strutture che ospiteranno le attività ludico-ricreative individuate dall’Ambito Sociale S01_1. Già da ieri è partito il primo gruppo di beneficiari e il campo estivo garantirà una capienza di 100 bambini. Antonietta Manzo, assessore alle politiche sociali, è riuscita nell’allargare ulteriormente la durata del servizio. Le attività dureranno da un minimo di due settimane per un massimo di tre. Il programma delle attività, è stato curato in sinergia tra centri e lo stesso assessore Manzo. Le adesioni per i centri estivi saranno rivolte alle famiglie che ne hanno fatto richiesta attraverso l’utilizzo di voucher.