Sono tre le persone contagiate dal Covid a Salerno che in poco più di una settimana ha visto salire i casi. Sei i positivi oggi in Campania
A Salerno la preoccupazione è alta e sale nuovamente il timore per il contagio da Covid-19. Quest’oggi sono tre le persone positive al Covid-19. Lo ha comunicato l’Asl Salerno. A determinare l’impennata dei casi nella città capoluogo è ancora il quartiere Carmine, dove due dei tre casi sono da ricollegare alla zona della città. Si tratterebbe di un negoziante e della sua compagna ucraina che vivono a Cava dè Tirreni. Il terzo caso di positività, invece, riguarda la zona dove insiste l’ospedale Da Procida ed è il fidanzato della figlia dell’ufficiale giudiziario.. Intanto si blinda la cittadella giudiziaria per limitare a possibili nuovi contagi. Chiusi, infatti, oltre agli uffici Nep della Corte di Appello di Salerno anche gli uffici del consiglio dell’Ordine degli avvocati salernitano.
In Campania si registrano sei casi totali di positività al Covid-19. C’è un decesso, ma anche quattro guarigioni
Sono sei i positivi registrati nella giornata di oggi, su 1.590 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore. A comunicarlo è l’unità di crisi della Regione. I casi di Covid-19 salgono così a 4.839 su 314.126 tamponi eseguiti dall’inizio dell’emergenza. C’è da registrare la morte di un paziente. Ad oggi i decessi sono stati 434. Quattro le persone risultate guarite. In totale gli ammalati che sono guariti sono stati 4.108. Preoccupano gli assembramenti della movida serale. Diversi amministratori in queste ore hanno lanciato l’allarme, sopratutto per le città dal richiamo turistico. Non cessa, a livello regionale, la prevenzione in vista dell’autunno. “La nostra programmazione – ha spiegato il governatore Vincenzo De Luca – è sempre calibrata sullo scenario peggiore, poi ovviamente lavoriamo perché non si verifichi. Se vogliamo essere all’avanguardia nella lotta al Covid-19, come siamo stati fino ad ora, dobbiamo essere un passo avanti rispetto a possibili criticità”.