Traffico caos, il sindaco Paolo De Maio al lavoro per realizzare nuovi assi stradali. Se ne discute in consiglio comunale
Tante auto, poche strade. L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore prova a modificare un handicap che è una delle cause del traffico cittadino perennemente ingolfato. Lo strumento per realizzare nuovi assi viari si chiama Pnrr, la cifra è di 40 milioni di euro.
Per spianare la strada ad un progetto tanto ambizioso quanto necessario è la variazione di bilancio che questa mattina sarà discussa in consiglio comunale. Poi si aspetterà la risposta dei ministeri competenti che dovranno dare il via libera alle idee per la mobilità che l’amministrazione ha candidato al finanziamento. “Inseriamo questi interventi nel piano triennale delle opere pubbliche, ha spiegato il sindaco Paolo De Maio.
All’ordine del giorno c’è anche l’approvazione del bilancio consolidato per il 2021 che fa riferimento alla società “in house” Nocera Multiservizi. Infine c’è la restituzione al patrimonio comunale di un chiosco nello slargo di via Cicalesi. “Ne faremo – ha detto il sindaco – un punto di aggregazione”.