Il sindaco De Maio si è recato nelle aree industriali di Fosso Imperatore e Casarzano per verificare l’avanzamento dei lavori
Nuovo sopralluogo nelle aree industriali di Nocera Inferiore, Fosso Imperatore e a Casarzano, del sindaco Paolo De Maio, insieme all’ingegnere Mario Ferrante, funzionario comunale del settore Lavori Pubblici, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, che interessano le due aree industriali. Per il Pip Casarzano, sono in corso di ultimazione le opere di urbanizzazione a servizio dei lotti industriali assegnati.
A fronte di un importo contrattuale per i lavori di 1.664.884,28 euro sono stati realizzati, finora, lavori per un importo di 1.201.825,69 euro. «Restano da eseguire – ha dichiarato De Maio – per completare i lavori, le cabine di trasformazione e la predisposizione delle linee di alimentazione elettrica, per le quali sono in corso le interlocuzioni con l’Enel, opere propedeutica all’esecuzione degli asfalti per gli strati di sottofondo e di usura. Infine, è da realizzare il parcheggio a servizio della zona 5″.
Invece, per il PIP Fosso Imperatore, a fronte di un importo contrattuale di 1.024.097,24 euro, sono stati eseguiti, finora, lavori per circa 600.000,00 euro. “Per completare l’opera – ha spiegato il sindaco – è da realizzare la predisposizione delle linee di alimentazione elettrica, che ci consentirà, anche in questo caso, di eseguire gli asfalti per gli strati di sottofondo e di usura. È da completare l’allargamento del tratto viario in prossimità del lotto A3. Infine, resta da ultimare il tratto di accesso ai lotti A1 e 2. Si tratta di opere fondamentali, che abbiamo cominciato negli anni passati e per le quali siamo determinati a vederne il completamente nel migliore dei modi”.