Si comincia giovedì 28 novembre. Ci saranno postazioni mobili. Ai cittadini saranno consegnate delle taniche per gli oli esausti
Inizia la raccolta degli oli esausti. Il nuovo servizio per i cittadini di Nocera Superiore entra ufficialmente in vigore da giovedì 28 novembre con l’installazione di postazioni mobili di raccolta in diversi punti della città e in diversi giorni della settimana.
Il calendario del ritiro, che sarà effettuata dalla ditta Papa, è stato così scandito: primo e terzo lunedì del mese: postazioni dislocate in via Russo (area antistante scuola Marco Polo) dalle 7:45 alle 9:00; in via Mazzini (area parcheggio) dalle 9:15 alle 11:15; in via Risorgimento (area antistante villetta Qui Quo Qua) dalle 11:30 alle 13:30; secondo e quarto giovedì del mese: postazioni dislocate in via Petrosino (area mercatale) dalle 7:45 alle 11:15; in piazza Materdomini dalle 11:30 alle 13:00.
Sempre a partire da giovedì, primo giorno di attivazione del nuovo servizio, inizierà la distribuzione gratuita delle taniche a tutti i cittadini da utilizzare per la raccolta dell’olio esausto di origine vegetale.
«Questo è un servizio che ci consentirà di vendere l’olio esausto a ditte specializzate con un conseguente introito per le casse comunali – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano – ma è anche un servizio che incentiva percorsi alternativi di un prodotto difficile da smaltire che finisce dritto nel lavandino e, quindi, nelle condotte fognarie, e che provoca gravi danni all’ ambiente».