Oltre 700 le visite mediche realizzate in occasione della giornata della prevenzione organizzata negli spazi della parrocchia di Cicalesi
di Pierfrancesco Maresca
Si è rivelata un successo l’iniziativa dedicata alla cura e alla prevenzione della salute ospitata lo scorso fine settimana nei locali della parrocchia di San Giovanni Battista a Cicalesi. La Misericordia locale e il Gruppo Fratres, insieme al Comune di Nocera Inferiore e alla collaborazione del parroco don Andrea Annunziata, sono riusciti a effettuare circa 700 visite, prestazioni che ha visto impegnare decine di medici specializzati in diverse patologie.
L’iniziativa si è svolta in occasione della prima giornata della prevenzione. Un modo non solo per andare incontro a chi non può permettersi di sostenere visite private, ma anche per sensibilizzare alla prevenzione e alla cura della propria salute. Infatti, sono state svariate le visite erogate, dall’urologia alla cardiologia. Ringraziamo don Andrea – hanno scritto i volontari della Misericordia – per aver messo a disposizione i locali della parrocchia. Un grazie al sindaco Paolo De Maio e a tutta l’amministrazione comunale, nonché al presidente della Commissione Sanità, Raffaele Baio, che ha collaborato attivamente nella buona riuscita della due giorni.
“Un sentito ringraziamento – hanno aggiunto dalla Misericordia – va inoltre ai medici che hanno assistito gli utenti, Andrea Strianese, Imma Mauro, Roberto Garofalo, Maria Carmela Corbisiero, Rossella Mastromarino, Renato Meccariello, Francesco Albano, Giuseppe Vitale, Paolo Attianese e tutti volontari delle associazioni coinvolte”.