I sindaci firmeranno le ordinanze con i divieti. Saranno regolamentati i caselli di Nocera e Cava dè Tirreni
E’ pronto il piano antismog. Domani mattina in prefettura a Salerno i sindaci dell’Agro nocerino firmeranno l’accordo per i provvedimenti attuativi del dispositivo messo a punto dopo i numerosi incontri che si sono susseguiti. In particolare il piano prevede un transito regolato dei Tir all’uscita dei caselli autostradali.
E’ stato delineato una sorta di quadrilatero che suddivide il territorio in modo che i mezzi pesanti seguano delle direttive ben precise per raggiungere le loro destinazioni.
L’uscita dei mezzi al casello autostradale dell’A3 Napoli Salerno di Nocera sarà consentita soltanto a quelli diretti ad aziende localizzate a Nocera Superiore fino al corso Matteotti; ad ovest fino a via Leopardi a Pagani e a nord al limite della strada ferrata.
Il casello di Cava dè Tirreni potrà essere utilizzato soltanto per i mezzi diretti alle aziende nel perimetro urbano e fino ai confini con Vietri sul mare.
Sull’A30 Caserta Salerno sarà consentito l’uso del casello di Nocera Pagani solo ai Tir diretti alle aree industriali di Fosso Imperatore e Casarzano o alle aziende che si trovano nei comuni confinanti come San Valentino Torio e San Marzano sul Sarno.
Dopo la firma in prefettura tutti i sindaci dovranno emettere le rispettive ordinanze.