Il 2 novembre flash mob dei medici e infermieri dell’ospedale Umberto I che protestano per le condizioni in cui operano e “accendere una luce alla speranza”
Gli operatori sanitari dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore hanno organizzato una manifestazione di protesta per difendere la sanità. Lunedì 2 novembre, alle ore 17, 30, nel parcheggio dell’ospedale si terrà un flash mob per “accendere una luce alla speranza”. L’obiettivo è sensibilizzare esponenti la direzione generale, politici, amministratori e cittadini sulle difficoltà che il più grande ospedale dell’Asl Salerno sta attraversando in una fase di crescita della pandemia da Covid. Il personale sanitario chiede maggiore attenzione su una categoria impegnata in prima linea.
Intanto c’è un momentaneo cambio della guardia alla guida dell’azienda sanitaria. Mario Iervolino è stato sostituito da Vincenzo D’Amato, direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Ad attribuire l’incarico è stata la Regione Campania per la provvisoria indisponibilità del direttore generale Iervolino.