La seconda dose booster è raccomandata per proteggere le categorie più fragili. Prime somministrazioni a Corbara e Nocera Inferiore
Partita anche in Campania, come diverse altre regioni, la somministrazione della quarta dose di vaccino contro il Covid 19. Attivi anche gli hub vaccinali dell’Agro nocerino sarnese. Prime somministrazioni della seconda dose booster a Corbara, nella giornata di ieri il centro vaccini situato all’interno del Palazzo di vetro, gestito dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno, ha accolto gli ultraottantenni che si sono presentati spontaneamente. Da domani, invece, partirà una massiccia campagna di sensibilizzazione verso over80 e fragili con più di 60 anni. Prima della somministrazione i medici effettueranno una consultazione per ravvisare la necessità inoculazione.
Quarta dose di vaccino anche a Nocera Inferiore. Il centro vaccini dell’ospedale Umberto I ha somministrato, da questa settimana, la seconda dose booster ad over 80 e ospiti delle residenze per anziani, ovvero le rsa. I vaccini utilizzati sono Pfizer o Moderna. Attivo anche la sede del Distretto sanitario 60 di via Federico Ricco. I due centri vaccinali sono aperti tutti i giorni dalle 9 alle 16 senza alcuna prenotazione. L’intervallo minimo tra la terza e la quarta dose deve essere di almeno 120 giorni.