La polizia ha chiuso un bar di Sarno per 12 giorni, vendeva bevande alcoliche ai minorenni, alcuni in pronto soccorso per coma etilico
Dodici giorni di chiusura per aver venduto alcol a minorenni. Lo ha deciso il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio firmando un ordine di chiusura di un bar di Sarno. Il locale, già sanzionato in passato, era solito organizzare feste dedicate in modo esclusivo ad un pubblico adolescente, prevedendo il versamento di una quota di partecipazione che dava diritto al consumo di bevande alcoliche. In un paio di occasioni, durante queste serate, qualche minore ha dovuto ricorrere alle cure mediche ospedaliere proprio a causa dello stato di alterazione per eccessivo consumo di bevande alcoliche.
“L’intervento – si legge in una nota – rientra nell’ambito delle disposizioni dettate dal questore della provincia di Salerno in ordine ad una mirata attività di intensificazione dell’attività di controllo degli esercizi pubblici per contrastare il consumo di bevande alcoliche, fenomeno che colpisce una fascia di età sempre più bassa”. Il provvedimento è stato notificato al proprietario del locale dai poliziotti del commissariato di Sarno.