La giunta comunale di Roccapiemonte vara il Distretto diffuso del commercio insieme alla vicina Castel San Giorgio
Pronto a nascere il Distretto diffuso del commercio, un fattore importante in ottica di rilancio dell’economia per i Comuni di Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Dalla Giunta comunale rocchese è stata approvata la delibera contenente l’accordo tra i due Comuni e le associazioni di categoria maggiormente rappresentative individuate in Confcommercio Campania e Confesercenti Campania. Il documento dovrà essere approvato dalla Regione Campania.
“Siamo orgogliosi di poter presentare alla Regione – hanno spiegato il sindaco Carmine Pagano e il consigliere delegato Doriana Rescigno – il progetto per la costituzione del Distretto del commercio, con il quale ci proponiamo di fare un salto di qualità insieme al Comune di Castel San Giorgio per il rilancio commerciale nelle due città attraverso una strategia mirata e una programmazione triennale. Lavoreremo – hanno precisato – assiduamente per ottenere risultati fondamentali che possano dare nuovi impulsi al commercio locale e fornire servizi migliori ai cittadini”.
Il Distretto del commercio è una messa in moto di risorse e sinergie che produrranno per le due città: riqualificazione urbana e rigenerazione di spazi pubblici, sostenere le attività commerciali del tessuto produttivo del territorio accrescendone l’attrattività.