Sabato scorso aveva investito con la sua auto senza soccorrerlo un giovane di 19 anni operato all’ospedale di Nocera, le indagini della polizia locale
A tradirlo sono stati alcuni pezzi dello specchietto retrovisore della sua automobile caduti in strada. Ma anche le immagini delle telecamere di sicurezza attraverso le quali è stato possibile individuare la marca e il modello della vettura. Grazie a questi elementi la polizia locale di Roccapiemonte, guidata dal comandante Felice Mollo con il supporto del vice comandante Giovanni Buonocore, ha individuato e denunciato il pirata della strada che sabato scorso, in via Giordano, aveva investito un giovane di 19 anni. Il ragazzo, soccorso e trasportato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alle gambe. Fondamentale è stata la collaborazione con il comandante della polizia locale di Castel San Giorgio, Giuseppe Contaldi.
Il pirata della strada è stato rintracciato ed accompagnato presso il comando di polizia locale di Roccapiemonte dove è stato identificato e denunciato per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con feriti, con conseguente ritiro e sospensione della patente di guida. L’automobile è stata sequestrata.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Carmine Pagano e dal vicesindaco, nonché delegato alla Polizia Locale, Roberto Fabbricatore che hanno così commentato: “Un plauso al comandante Mollo, al vice comandante Buonocore e a tutti i nostri agenti di polizia locale che sono riusciti a denunciare il responsabile che, non solo ha causato l’incidente e ferito un giovane ma, cosa davvero triste e grave, non si è fermato per prestare soccorso. Speriamo almeno che possa riflettere sul suo comportamento, al di là delle giuste sanzioni comminate”. “Grazie al senso civico di alcuni cittadini, alla tenacia dei nostri agenti e al sistema di videosorveglianza – ha sottolineato il comandante Mollo – siamo risaliti al conducente che ha causato l’incidente. Un lavoro efficace, una risposta importante alla comunità”.