I volontari della protezione civile e dell’Avis insieme per la raccolta di generi alimentari da inviare in Romagna
Cibi in scatola, acqua, alimenti per bambini, ma anche prodotti per l’igiene della persona. Sono i beni di prima necessità di cui hanno bisogno le persone che vivono nelle zone della Romagna devastate dall’alluvione. Nessuno può restare indifferente dinanzi a simili scene. E l’Agro nocerino sarnese è pronto a far sentire la sua solidarietà, mostrando ancora il suo gran cuore.
Le protezioni civili Club Universo e Noi con Voi, l’associazione Toyland di Nocera Inferiore, il nucleo protezione civile di Roccapiemonte e l’Avis di Pagani insieme per una raccolta di generi di prima necessità da inviare in Emilia Romagna. Una grande catena solidale per dare un contributo alle persone che in questo momento hanno perso i sacrifici di una vita.
La colletta in aiuto della popolazione romagnola partirà da domani 24 maggio sino a mercoledì 31 maggio. Sono tre i diversi punti di raccolta. A Nocera Inferiore i volontari saranno presenti all’ex scuola di Chivoli dalle ore 16 e alle 21. A Roccapiemonte il punto di raccolta è stato allestito presso la sede del nucleo comunale di protezione civile di via della Pace, sempre dalle ore 16 alle 21. A Pagani, invece, il centro di raccolta sarà allestito al centro sociale sabato 27 dalle 16 alle 18 e domenica 28 dalle 8 alle 11.