L’autorità giudiziaria di Torino ha liberato la salma della donna uccisa dal compagno, l’addio ad Annalisa D’Auria sabato prossimo
Si terranno sabato 11 novembre alle ore 9 i funerali di Annalisa D’Auria, la donna trentaduenne di Nocera Inferiore uccisa dal compagno Agostino Annunziata che poi si è tolto la vita. Il rito funebre sarà celebrato nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Nocera Superiore. La salma, liberata dall’autorità giudiziaria dopo l’autopsia, giungerà in città venerdì sera nella cappella di Santa Filomena.
L’omicidio suicidio avvenne sabato 28 ottobre a Rivoli, un paese alle porte di Torino dove la coppia si era trasferita per motivi di lavoro. Annunziata, 36 anni, anche lui di Nocera Inferiore, dopo una lite, provocata sembra dalla gelosia, colpì al collo la donna con un coltello. Poi prese la figlioletta di tre anni e si diresse nella fabbrica dove lavorava, Affidò la bambina ad un suo collega. “Torno subito” gli disse. Non fu così. Poco dopo si lanciò da un silos.
Domenica scorsa i parenti, gli amici e tanti cittadini di Nocera Inferiore, hanno ricordato Annalisa D’Auria con una fiaccolata che ha attraversato la città. Il no alla violenza è riecheggiato per l’intero percorso, sottolineato anche da un grande striscione portato da alcuni ragazzi. “Siamo qui come associazione – ha detto Enrico Ragone – per ricordare Annalisa e per dire no alla violenza”. “La fiaccolata – ha detto il cugino della vittima, Gabriel Battipaglia – vuole anche essere un appello a tutte quelle donne che subiscono in silenzio la violenza. Devono denunciare al minimo segnale di possibile pericolo. Così come bisogna sensibilizzare l’opinione pubblica. Noi come famiglia, pur nel dolore, siamo qui per dire no alla violenza cieca che annienta vite umane e distrugge famiglie. Non bisogna dimenticare che anche la famiglia di Agostino Annunziata, l’uomo che ha ucciso Annalisa per poi togliersi la vita, è vittima di un destino atroce”.