Il sindaco di San Valentino Torio annuncia il potenziamento dell’impianto di video sorveglianza con telecamere di ultima generazione
“Sono iniziati i lavori di riqualificazione e potenziamento dell’impianto di video sorveglianza urbana”. Lo ha detto il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese. L’intervento prevede l’installazione di telecamere, ad alta risoluzione e alcune con lettura targa, nelle zone di maggiore interesse e frequentazione e nei punti di ingresso e uscita dal paese e sulle principali arterie stradali. Nei prossimi mesi, invece, si passerà alle zone periferiche in modo da avere un maggiore controllo del territorio.
“Il nostro impianto – ha sottolineato Strianese – sarà connesso sia al comando della polizia municipale sia alla locale stazione dei carabinieri. Nel frattempo sono già funzionanti alcune telecamere in piazza Monsignore Arsenio Salerno, in via Vetice (ingresso da Striano nei pressi del ponte) e sulla superstrada ex SS 367 nei pressi della nuova rotatoria (ingresso da S. Marzano sul Sarno)”.
“La sicurezza viene prima di tutto e noi stiamo lavorando in questa direzione, ha concluso il sindaco che non ha dimenticato di ricordare l’impegno del consigliere delegato alla Sicurezza Urbana, Ernesto Velardo, il comandante della polizia locale, Giovanni De Caro, il comandante dei carabinieri, Gennaro Corvino e “tutti gli uomini delle forze dell’ordine che prestano servizio sul nostro territorio”.