La polizia ha arrestato i tifosi responsabili degli scontri prima della partita San Marzano Scafatese. Per loro pronto anche il Daspo
Arriverà anche il Daspo da parte della questura di Salerno per quattro tifosi di Scafati che si sono resi protagonisti dei tafferugli di domenica scorsa all’esterno dello stadio Squitieri di Sarno in occasione della partita San Marzano Scafatese. I quattro finiti ai domiciliari la notte scorsa, di cui due già con precedenti e un terzo già recidivo di Daspo, sono stati individuati grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Le indagini sono state condotte dagli agenti della Digos di Salerno e del commissariato di Sarno, coordinato dalla procura presso il tribunale di Nocera Inferiore.
Secondo la ricostruzione un gruppo di ultrà scafatesi, a bordo di un minivan di colore bianco assieme ad altri tifosi a bordo di due autovetture, si erano allontanati dal percorso di sicurezza stabilito dalle forze dell’ordine, per “piombare” nei pressi dell’ingresso dello stadio dedicato alla tifoseria locale. Qui si sono consumati i tafferugli. I tifosi ospiti hanno lanciato contro le persone in fila ai cancelli due petardi e due fumogeni, provocando il ferimento di tre persone, delle quali due medicate in campo e una in pronto soccorso, dove è stata giudicata guaribile con una prognosi di 10 giorni.