I pompieri con un’autoscala consentono ai medici del 118 di soccorrere un’anziana rimasta chiusa nella sua abitazione a piazza del Corso
Spettacolare intervento dei pompieri al corso Vittorio Emanuele a Nocera Inferiore poco prima delle 19 di questa sera. I caschi rossi del locale distaccamento sono dovuti intervenire con un’autoscala per salvare un’anziana donna che, chiusa in casa, si è sentita male non riuscendo ad aprire la porta alla figlia che era andata a trovarla.
L’appartamento della donna è in un edificio di piazza del Corso. La signora è solita dare una mandata alla porta di ingresso dell’abitazione. Ha lasciato nella toppa le chiavi impedendo, in questo modo, l’accesso dall’esterno. La figlia non è riuscita ad entrare. Ha chiamato la madre ma non ha ricevuto risposta. Ha dato l’allarme. Poco dopo sono arrivati due mezzi dei vigili del fuoco ed un’ambulanza.
Grazie all’autoscala un pompiere ha raggiunto il balcone entrando in casa. Ha consentito così l’intervento dei sanitari del 118 che hanno soccorso la donna portandola all’ospedale Umberto I. Si sarebbe trattato di un malore di cui non si conosce l’entità.
Passanti e curiosi hanno seguito le operazioni di salvataggio rese più complesse dalle folate di vento di scirocco che stanno soffiando in queste ore in città.
Infatti la protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di colore giallo a partire dalle 20 di stasera e fino alle 20 di domani per piogge, temporali e vento forte. Nell’Agro nocerino sarnese si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di temporale, localmente anche intense. Venti tendenti a divenire forti nella giornata di sabato.