A Nocera Inferiore un convegno sui Raee, i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Organizzato da Ecoem e Nocerattiva
Quante volte ci siamo chiesti cosa ne faccio del vecchio telefonino? Oppure, dove porterò il computer ormai obsoleto o la tv ancora con il tubo catodico? Le risposte potrebbero arrivare dal convegno in programma giovedì 20 giugno, ore 18, 30, in programma nel cortile del municipio a Nocera Inferiore.
Innanzitutto ci hanno già detto che questo particolare tipo di rifiuto si chiama Raee. Include apparecchiature elettriche ed elettroniche, pile accumulatori e pannelli fotovoltaici. Il titolo del convegno è “Obiettivo Raee, una nuova sfida per le amministrazioni comunali, le imprese, i cittadini”. E’ organizzato dal consorzio Ecoem in collaborazione con l’associazione Nocerattiva.
Prevista la partecipazione di addetti ai lavori, amministratori pubblici ma anche semplici cittadini. Così sapremo cosa farne del vecchio telefonino oppure del ventilatore che ha smesso di funzionare proprio in questi giorni di gran caldo.