Allagamenti, l’ex sindaco ha invitato il sindaco De Maio a chiedere alla Regione il ristoro dei danni per i mancati interventi
“Credo sia opportuno che il Comune di Nocera Inferiore, oltre a promuovere con la Regione tavoli tecnici per far fronte ai continui allagamenti, si faccia anche promotore di un’azione tesa al ristoro dei danni per i mancanti, perduranti interventi di pulizia degli alvei, per i quali si procede da anni a somme urgenze e di messa in sicurezza degli argini”. Lo ha detto l’ex sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, nel commentare i nuovi allagamenti che oggi hanno interessato la città, in particolare la zona Starza e lo stadio San Francesco.
“Ritardi intollerabili”
“Questi ritardi – ha sottolineato – sono francamente intollerabili. Sono certo che, in vista dei prossimi incontri, il sindaco Paolo De Maio vorrà avanzare, studiatane la modalità, anche questa richiesta alla Regione, oltre che un rapido sblocco degli interventi”. Nel 2019 Torquato diffidò la Regione Campania per i mancati interventi di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico.
L’ex sindaco si è poi soffermato sullo stadio. “Le immagini del San Francesco – ha detto Torquato – ricordano i recenti interventi di completo rifacimento, sia del terreno di gioco, che della pista di atletica, una delle poche omologate per incontri ufficiali. I lavori furono finanziati dal Comune che ha compartecipato all’opera, somme complessive di circa un milione di euro”.