Iniziata anche in provincia di Salerno la campagna per il vaccino Covid, la prima a sottoporsi è stata la coordinatrice infermieristica Maria Lombardi.
Maria Lombardi, coordinatrice infermieristica della Medicina d’Urgenza dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, è la prima vaccinata della provincia di Salerno. La dottoressa Lombardi, conversando con i giornalisti, ha dichiarato: “E’ stata una bella emozione. Sono orgogliosa di aver fatto questa cosa ed invito tutti a vaccinarsi perché è l’unica speranza che abbiamo di uscire da questo buio, è un primo passo cominciato solo adesso verso la luce”.
“Ringrazio tutta l’organizzazione con la speranza che questo virus, che ci ha condizionato completamente la vita, quasi trasformata direi, diventi presto solo un brutto ricordo. Noi, in questi mesi, abbiamo continuato a fare il nostro lavoro, difficile e importante, portando il peso di una grande responsabilità: oltre a quella di dare ai pazienti farmaci e ventilatori, abbiamo donato loro un sorriso, soprattutto nei momenti difficili, per farli sentire meno soli”.