Il sindaco di Nocera Inferiore ha effettuato dei sopralluoghi per la verifica dei lavori del verde, “presto tutta la città sarà ripulita”
“Abbiamo riscontrato ritardi anche a causa del maltempo che non ci ha consentito di rispettare pienamente
la tabella di marcia. Presto la città sarà completamente ripulita”. Lo ha detto il sindaco di Nocera Inferiore. Paolo De Maio questa mattina ho effettuato una serie di sopralluoghi per verificare se il lavoro venisse svolto regolarmente dopo l’affidamento del servizio. “Ho verificato – ha precisato – la presenza di operatori a lavoro in diverse zone della città, da via Pucci a via Solimena, ad esempio. Presto garantiremo il servizio in tutta Nocera Inferiore”.
E’ stato stilato il programma per le attività di manutenzione della città. Fino al 26 maggio, saranno interessate dal taglio del verde orizzontale viale San Francesco, via Rea, via Cicalesi, via Pertini, via De Filippo, via Libroia, via Vitolo, via Solimena, via Castaldo e via Astuti.
Dal 29 maggio al 1° giugno, invece, le attività manutentive si sposteranno in via Atzori, via D’Alessandro, via San Pietro, via Sant’Anna, via Villanova, Chivoli, via Gelsi, via Grimaldi.
Dal 5 al 10 giugno lavori di taglio di erbacce in via De Concilis e via Balestrino. “Le strade non menzionate
saranno oggetto del successivo calendario in programmazione”, riferiscono fonti comunali.
I cittadini, attraverso i gruppi social, hanno manifestato le loro perplessità postando decine di foto dove diversi angoli della città invase da erba incolta e scarsa manutenzione del verde chiedendo interventi risolutivi.