Donne aggredite a Castel San Giorgio e Scafati, la procura di Nocera emette due provvedimenti nei confronti di un marito e di un ex convivente
Due provvedimenti per altrettanti codici rossi nello stesso giorno. Resta, purtroppo attuale, la violenza nei confronti delle donne. La procura della Repubblica presso il tribunale di Nocera Inferiore, guidata dal procuratore Antonio Centore, ha emesso due provvedimenti di misura cautelare coercitiva nei confronti di due uomini.
A Scafati i carabinieri hanno eseguito il provvedimento nei confronti di un uomo di 59 anni accusato di maltrattamenti contro i familiari e conviventi e lesioni aggravate perpetrati nei confronti della moglie e delle figlie. L’ordinanza, notificata dai carabinieri, prevede l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa. Il provvedimento cautelare fa seguito alle denunce presentate dalle vittime perché l’indagato le avrebbe più volte minacciate e aggredite.
L’altra ordinanza riguarda un uomo di 52 anni di Castel San Giorgio per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna. L’indagato non potrà avvicinarsi alla persona offesa. Secondo la denuncia presentata dalla donna, l’ex compagno si sarebbe più volte appostato fuori dalla sua abitazione, pedinandola pure negli spostamenti.