Domani demo evento con i pizzaioli Fortino ed Eulogio di Wip al Sigep di Rimini, punto di riferimento pe le innovazioni del settore
di Micol Gaia Ferrigno
I pizzaioli di Wip al Sigep di Rimini. Domenico Fortino e Aniello Eulogio sono gli ospiti di un evento in programma domani al Sigep, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale, all’arte del dolce e ovviamente all’arte della panificazione declinata anche alla pizza.
I due pizzaioli del noto locale di Nocera Inferiore, presenteranno con una dimostrazione dal vivo, la loro abilità nel lavorare le materie prime, in particolare le farine, per dare vita al prodotto finale, la pizza.
Con questo evento Wip conferma lo straordinario momento di crescita che ha il portato il locale a raggiungere importanti traguardi in questa fase iniziale del 2020. Il 18 gennaio scorso Wip si è vista assegnare la prestigiosa stella di “Chef di pizza stellato”, una delle guide più prestigiose del panorama della pizza italiano e internazionale.
Dieci giorni dopo Wip ha ricevuto la visita di uno dei più importanti giornalisti del settore food e wine, Luciano Pignataro che, insieme a Barbara Guerra e Albert Sapere, cura la guida 50 Top Pizza e 50 Top Italy. Pignataro, nella successiva recensione che ha pubblicato su www.lucianopignataro.it ha scritto “un locale da non perdere”, non solo per la pizza.
Ed ora il Sigep di Rimini, fiera che da oltre 40 anni è il punto di riferimento per le innovazioni dell’intero settore oltre ad essere il punto di incontro per lo scambio di idee, tendenze e visioni presentate ogni anno dai più importanti esperti e opinion leader anche del mondo pizza.