Condor premiata per performance gestionale e affidabilità finanziaria, l’azienda riconosciuta anche tra le migliori a conduzione femminile
C’è anche Condor Spa tra le aziende che questa mattina a Napoli hanno ricevuto il premio “Industria Felix”, il riconoscimento assegnato alle imprese competitive, affidabili e sostenibili. “L’alta onorificenza di bilancio – si legge nella motivazione – è stata assegnata perché Condor è tra le migliori imprese a conduzione femminile per performance gestionale e affidabilità finanziaria”. Il premio è stato ritirato da Nunzia Petrosino, amministratore unico di Condor. L’azienda è leader europea nella produzione di ponteggi, casseforme e blindaggi.
“Io e la mia famiglia – ha detto Petrosino – siamo orgogliosi di questo premio. I traguardi raggiunti sono stati resi possibile grazie ai clienti di Condor che in Italia e all’estero da 30 anni scelgono i nostri prodotti. È un traguardo che condividiamo con tutte le persone che lavorano in Condor e che ringraziamo personalmente”.
Il premio “Industria Felix – L’Italia che compete”, organizzato da “Industria Felix Magazine”, trimestrale di economia e finanza fondato e diretto dal giornalista Michele Montemurro ed edito da “Centro Studi Industria” Felix in supplemento a “Il Sole 24 Ore”, è riservato alle imprese competitive a livello gestionale, affidabili a livello finanziario e talvolta sostenibili rispetto ad un incontrovertibile algoritmo di bilancio.
Il riconoscimento arriva dopo un certosino lavoro fatto in collaborazione con Cerved Group con il qualche vengono analizzati circa 700 mila bilanci di società di capitali con sede legale in Italia e si articola per tutte le regioni italiane per categorie, settori e dimensioni d’impresa. Ma non vengono esaminati soltanto i numeri. Il comitato scientifico del Premio individua le aziende anche in base all’attività di “favorire il benessere sociale e il progresso economico”.