Interverranno il procuratore Centore ed i sostituti Rubano e Palmieri. Il presidente dei commercialisti D’Antonio “professionisti protagonisti”
“Le responsabilità del professionista nell’ambito delle società di capitali”. Il tema, attualissimo, sarà affrontato giovedì 17 ottobre nel corso di un convegno organizzato dall’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Nocera Inferiore con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Nocera Inferiore. I lavori si terranno dalla ore 15 alle 19 in via Matteotti nella sala convegni dell’Ordine. Interverranno il procuratore della Repubblica, Antonio Centore e i sostituti Antonio Rubano e Davide Palmieri.
Al tavolo dei relatori ci saranno anche Vincenzo Giaccoli, presidente dell’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili, Raffaella Messina, presidente della Fondazione Ungdcec, Matteo De Lise, consigliere della giunta dell’Ungdcec. Il moderatore del convegno sarà il vice presidente dell’Ordine Giulio Pennisi. Previsto l’intervento di Gianvito Morretta, Vice Presidente ODCEC Salerno, Pierluigi Pisani, commercialista in Cosenza e rappresentante del Comitato Scientifico Fondazione Centro Studi UNGDC – Componente Area Giudiziaria. L’introduzione dei lavori è affidata al presidente dell’Ordine, Giovanni D’Antonio.
Durante i lavori si affronteranno argomenti come le responsabilità civili degli organi di controllo delle società, gli approfondimenti dei reati tipici del professionista quale componente degli organi di controllo e di governance societaria, le responsabilità del professionista nell’ambito dell’attività di consulenza e di attestazione tributaria.