Con l’app Nocera Inferiore i cittadini sceglieranno l’evento del cuore che ha visto partecipe il mondo del commercio. Il più votato sarà replicato
Il telefonino come una pulsantiera di un talk show. Con l’app Nocera Inferiore i cittadini sempre più protagonisti con la nuova sezione “Sosteniamo il commercio locale”. E’ un modo innovativo, ancora più social se vogliamo, per rendere partecipe il cittadino nella vita amministrativa. Attraverso lo smartphone sarà possibile dare nuovo impulso a un settore che in questo periodo così delicato, quale l’emergenza sanitaria Covid 19, sta letteralmente indebolendo l’economia. Una dura conseguenza che colpisce, in modo particolare, il commercio locale, quella fata dai piccoli imprenditori e artigiani del territorio. La versatile app istituita dal Comune, che è possibile scaricare gratuitamente attraverso l’appstore o su play google, permetterà ai cittadini di scegliere uno degli eventi che hanno visto protagonista il commercio nel corso degli ultimi anni scorsi. L’evento più votato sarà riproposto in città.
“La programmazione parte dall’ascolto dei cittadini”. Lo ha detto il sindaco Manlio Torquato e ha voluto ribadire la sua vicinanza e sostegno dell’imprenditoria locale che in città stava vivendo un periodo florido ma, con l’avvento della pandemia, messo in ginocchio. “Seppure viviamo un periodo in cui il commercio locale – ha continuato Torquato – è vittima silenziosa delle scelte restrittive dovute alla pandemia, non si può non lavorare sin da ora per la ripresa economica. Bisogna già guardare avanti coinvolgendo gli attori sociali ed economici del territorio”. L’app Nocera Inferiore, oltre ad avvisi, news, eventi e numeri utili, è pronta a fare la propria parte anche in soccorso dei commercianti. “Sostenere il commercio locale – ha sottolineato l’assessore al commercio Antonio Franza – rappresenta un’ulteriore dimostrazione delle capacità di ascolto e promozione dell’amministrazione, da sempre attenta alle istanze produttive provenienti dalle realtà nocerine”.